About e Licenza Creative Commons

Oggi c’è un guazzabuglio di informazioni che circolano attorno all’alimentazione, troppo spesso false o inesatte, ecco perché Diet Curiosity. Questo blog è nato per rispondere ad alcune domande e sfatare le leggende metropolitane che non ci lasciano mangiare in pace.

Purtroppo ci sono molti siti che diffondono informazioni non solo contestabili ma oggettivamente false. In questo sito cerco di riportare un po’ di equilibrio e scagionare alimenti ingiustamente maltrattati, analizzare proprietà miracolose di erbe e frutti esotici e mettervi in guardia da bizzarrie che vengono inventate di sana pianta. Inoltre parlerò delle diete famose e le diete commerciali, prendendo come punto di riferimento la dieta mediterranea, stile di vita entrato nel patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco.

Ricordate che una buona dieta non basta, serve anche un giusto equilibrio con un po’ di attività fisica: fare due passi in tranquillità vi aiuterà più di quanto non immaginiate a star bene con voi stessi. Nel mio lavoro ho fatto ottenere ottimi risultati grazie ad un programma basato su Nordic Walking: gli antichi latini l’avevano già detto e forse di questi tempi è il caso di ribadirlo: mente sana in corpo sano.

Licenza Creative Commons
Diet Curiosity di Giuliano Parpaglioni è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Questo vuol dire che sei padrone di copiare e diffondere il contenuto di questo blog come vuoi, ma devi farlo senza fini commerciali, devi sempre citarmi come autore e non puoi modificare i contenuti. Si cominciano a trovare alcuni siti che copiano il testo di questo mio blog e lo ripropongono, a volte modificandolo.

Pur essendo grato a questi siti che, in fin dei conti, divulgano le mie idee e non mancano di citare la fonte, non sono responsabile in alcun modo delle modifiche apportate, in quanto non sono io il gestore di quelle pagine. I riferimenti alle mie parole rimangono questo sito, i collegamenti social segnalati qui ed eventualmente comunicazioni via mail, ogni altro canale deve essere preso con le pinze e va sempre verificata la coincidenza dei miei scritti con ciò che si trova altrove.

Grazie mille per la comprensione.